Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
la lat io la farei dopo la panca.....ma dipende da quali sono i tuoi obbiettivi se per assurdo hai come obbiettivo di aumentare i tuoi carichi alla lat machine falla prima....

i 3 x 10 non mi piacciono molto....fondamentalmente credo che all'inizio tra un 3x10 e 4X8 non cambi niente....ma è soprattutto un fatto di testa....secondo me in 8 ripetizioni impari il movimento e prendi confidenza con i carichi....in 10 io per come sonio fatto parto gia svogliato....

secondo il mio parere (che al solito non vale niente) potresti usare dei piramidali normali tipo 10-8-6-6 o 10-8-8-6 che di certo non sono, fisiologicamente parlando, la scelta ideale ma per quella che è la mia esperienza ti aiutano i primi tempi a prendere confidenza con il peso....a sperimentare a provare....a testare i tuoi limiti.

per quello che riguarda lo squat le mie gambette sono cresciute quando ho iniziato a farlo....lo squat è fondamentale, è bello, è appassionante ma il tuo istruttore ti ha visto di presenza e magari ci sono dei motivi per cui ti ha consigliato la pressa almeno per ora. Non posso permettermi di dire altro.

per il resto il 4X8 lo userei nelle spalle...negli altri esercizi un 3 x 10 tutto sommato ci sta
allora faccio 10-8-8-6 alla panca e un 4x8 alle spinte manubri e per il resto lascio tutto 3x10...e poi faccio la panca subito dopo la pressa? così va meglio?