premessa:
non mi piace un allenamento settimanale su base 3. Però se proprio vuoi fare un ws (che ne prevede 4) perchè non fare 4 sedute a giro? lun A mer B Ven C
lun D e cosi via?
inoltre, perchè mischiare gli stimoli? Se la seduta è ME deve esserlo anche del secondo esercizio a mio avviso non il primo ME e il secondo DE.
detto questo....non è detto che anche come l'hai messo te non possa funzionare
io da questo anno ho un po rivisto la mia posizione sul WS, non sull'allenamento coniugato, però sinceramente trovo che se uno dei requisiti è lo squat oltre il parallelo, ammazzarsi di box squat in tutte le sue varianti (a meno che non si è un principiante) è controproducente. Lo stress che viene dato alle anche è pazzesco e quando si affrontano le sessioni massimali si è sempre stanchi e provati in quella zona.
Da giugno ho completamente tolto le sessioni DE per lo squat aumentando molto l'intensità e riducendo drasticamente il volume. I massimali sono schizzati in avanti.
Nella panca e stacco invece continuo due sessioni più per una questione di necessità psicologica nell'effettuare l'esercizio con maggiore frequenza, ma non ho riscontrato gli stessi incrementi, anzi nella panca gli infortuni e fermi per via delle spalle malandate non si sono fatti attendere.
Tutto questo per dire che ho rivisto anche la mia posizione sulle sessioni dinamiche con % eccessivamente basse e sul volume eccessivo sugli esercizi fondamentali. fondamentali = alta intesità, complementari = alto volume, questo è quello che continuerò a fare per i prox mesi.




Rispondi Citando
Segnalibri