Citazione Originariamente Scritto da checco80 Visualizza Messaggio
PER ANDYN
Le noci le alterno alle mandorle. E poi lo so che pane, cereali e pollo non ne hanno tantissimi, però un po da la, un po da li, un po da qui, ed ecco l'omega 6 nel metabolismo!
le mandorle nn mi sembra che abbiano omega 6, ma forse mi sbaglio io.
PER LUKENADAL:
Non vorrei fare il presuntuoso, ma lo zucchero che c'è nella frutta si chiama FRUTTOSIO (e ti posso assicurare che le arance sono frutta)
Anzi ti delucido che esistono vari tipi di ZUCCHERI SEMPLICI. DESTROSIO, GLUCOSIO, ZUCCHERO DI CANNA, DA BARBABIETOLA, FRUTTOSIO.
Però esiste un indice glicemico per ognuno di loro. E il fruttosio ha un indice glicemico pari a piu o meno 40. Lo zucchero da cucina (da barbabietola) ne ha 65 di IG, il destrosio 100 e anche piu!
E poi il fruttosio è vitale per tante cose... (VEDI FEGATO, PANCREAS, ETC ETC... ) e poi gli antiossidanti che ci sono nella frutta, le vitamine... etc..etc... NON CI FISSIAMO CHE I CARBO BUONI SIANO SOLO AMIDO!
VIVA LA FRUTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAA
CMQ APPREZZO I VOSTRI COMMENTI, ANZI.. NON VEDO L'ORA DI LEGGERLI OGNI VOLTA..
E' BELLO CONFRONTARSI!
destrosio e glucosio sono la stessa cosa. il fruttosio nn mi sembra sia essenziale (ig 30 mi pare). il fruttosio va tutto nel fegato come glicogeno poi nei muscoli. se superi la capienza di glicogeno, poi il glucosio va a formare grasso, è per quello che si consiglia di nn eccederne, specie all'interno dello stesso pasto. nella frutta non c'è solo fruttosio sennò avrebbe tutta lo stesso ig. ciao
@luke nn sono nè istruttrice nè donna ciao.