Grazie per la risposta. In effetti ho lavorato con affondi al multipower e
invece li devo fare liberi, ho capito. Chiedo scusa anche per la frase un pò ridicola che mi è venuta lì nel testo e di cui mi sono resa conto solo dopo aver inviato il messaggio;capisco che possa aver davvero suscitato ilarità, ma il mio desiderio era esclusivamente quello di rendere bene il concetto essendo abbastanza profana della materia.
![]()
Tra l'altro, davvero non riesco a comprendere le ragioni di questo mio eccessivo "svuotamento" nella parte inferiore del corpo; forse è stato causato da un allenamento eccessivo non compensato da un'alimentazione adeguata visto che assumevo carboidrati praticamente solo al mattino e non sempre ;dopo il lavoro infatti mi recavo tutti i gioni in palestra
per eseguire prima la scheda comprendente cyclette 10min., addominali, 2 tipi di esercizi 4X30, e spalle dove c'era un pò di tutto sia con attrezzi che con pesi (e infatti finalmente ho allargato e tonificato le mie "spallucce"), e un giorno a settimana, affondi al multipower; a questo programma ho aggiunto autonomamente gli esercizi per i glutei con la cavigliera che mi portavo dietro da casa , a volte eseguiti anche dopo la gluteus machine. Forse ho fatto un lavoro eccessivo per il mio fisico e che, eseguito in tale modalità, alla fine si è rivelato un pò controproducente su una struttura già esile come la mia. Inoltre avevo sentito ( ed è per questo che lo accennavo) che la iperlordosi provoca un eccessivo inarcamento della colonna, "spingendo" appunto in fuori il sedere e mi chiedevo se la correzione della postura potesse quindi aver influito nel "rimpicciolimento" dei glutei appunto..
Perdonatemi la imprecisioni e grazie mille per la risposta.![]()

;capisco che possa aver davvero suscitato ilarità, ma il mio desiderio era esclusivamente quello di rendere bene il concetto essendo abbastanza profana della materia.
Segnalibri