Citazione Originariamente Scritto da zacros Visualizza Messaggio
In settimana farò le analisi e il 22 ho l'appuntamento con l'osteopata.Comunque sono sicuro che sia stress perchè il mese di agosto con questi inizi di settembre sono stati un'inferno

ma, secondo me, un programma da 5x5 nello stacco di un PL è duro a livello nervoso anche se fatto con carichi bassi, perchè è l'esercizio in se ad essere impegnativo ed ancor più lo diventa in un atleta che vi ragiona in termini agonistici e non certo per irrobustire i lombari.
Inoltre, da quello che ho capito, tu metti i 3 big nella stessa seduta, come in logica gara; però in gara tu fai tutte singole (pure se intense), in questo caso no: un'alzata come lo stacco eseguita a ripetizioni plurime, dopo una panca a ripetizioni plurime ed uno squat idem, diventa sfibrante per il fisico, soprattutto se poi ripeti la routine a breve distanza.
Il rischio è di presentarsi a palla in un appuntamento agonistico ma di non tenere alla distanza.
Una mia classica routine con i ragazzi, fino a 1 mese o 6 settimane circa prima della gara (perchè poi cambia), è la seguente:

1° sessione (martedì): panca raw - box squat raw - pin pull raw (saltuario)
2° sessione (giovedì): stacco equipped - floor press opp. ex per le spalle
3° sessione (sabato): panca equipped - squat equipped.

Sembra poco eppure di solito.... produce
ciao