Ciao ragazzi, volevo un consiglio per come allenare ma sopratutto sviluppare i maledetti polpacci...Sono Dario 25 anni, e da un anno ho ripreso la palestra...in passato ho fatto 2 anni nuoto e 3 palestra e poi un periodo dovuto al vecchio lavoro di 1 anno e mezzo in cui nn facevo gran che.
Cmq ho ricominciato alla grande e cn tanta grinta e i risultati si sn visti fin da subito, oggi sono in forma ma ho un problema a sviluppare i polpacci in quanto essendo alto 1.93 e peso 80 kg le mie gambe sono lunghe e quindi pur facendo sforzi per l'allenamento dei polpacci nn si vedono un gran che.
I quadricipiti hanno la loro bella forma tonica ma i polpacci no....Capirete che mi sento un pò a disagio perchè mentre per il tronco spalle pettorali ecc tt va alla grande i miei polpacci sono + piccoli quasi dei mie bicipiti. Attualmente oltre a fare il normale allenamento in palestra di 3 o 4 volte a settimana i gg liberi faccio a casa 20 min di step e 30 min di ciclette...è una prova che ho iniziato da una settimana e spero mi dia risultati anche se perdo peso e definisco un pò +.....cmq se avete dei consigli su esercizi apparte il culf da fare sarei contento..Ciao