-negli stacchi non avanzerei cosi ogni 10-5%, dopo rischi di esser stanco quando fai quello pesante, puoi fare qualche serie esplosiva al 65% poi andare all'80% e poi al 90%...se ti piace lavorare così....poi la settimana dopo .... non metter su uno o due chili eh!! almeno 5, se hai lavorato bene non li sentirai nemmeno.....cmq per dirti, ora sto lavorando senza percentuali, macino quanto posso insomma e son strasicuro ma strasicuro che se avessi lavorato a percentuali il mio tonnellaggio ora sarebbe nettamente inferiore....per dio non che non sia un ottimo metodo di lavorare...però insomma....ognuno deve scegliere una strada e per ora finchè riesco a macinare chili sul bil non mi complico la vita....le percentuali le vedrei meglio più in là...ma questa è una mia libera opinione ovviamente
-per lo squat dopo un po' dagli stacchi va benissimo, l'importante è che è una tua scelta consapevole insomma...provare
-io troverei il tempo per il leg curl, è l'unica macchina che considero seria (magari con la calf machine, ma vabbè...)
-per le trazioni....se non riesci a farne ancora 8...io ti consiglio:
o fai una programmazione del carico alle trazioni, stile quella per il rematore per dire....oppure al momento nella sessione leggera per il dorso vedrei benissimo una lat...un altra macchina che considero abb. seria, ad alte reps fatte bene ipertrofizzerà un po' la zona e son sicuro che fra un paio di meso schizzerai a far le trazioni
-tranquillo non cade il manubrio, a meno che non hai due stecche al posto delle gambe eheheh ma non penso proprio
-eh lo squat ad alte reps fa ansimare pure me, lo faccio in 3x8-10, ma quell'ansimare è un bene credimi, un po' di fiato non guasta mai, sei libero di fare qualche pausa in alto per poi riscendere....così alleni bene pure gli stabilizzatori....cioè insomma rende tantissimo...tutto questo sudore ne vale la pena...fai pure 2 minuti di pausa tra le serie...
-il french press...bè è un po' individuale, qualcuno magari puo' andarci pure pesante tranquillamente, io mi son solo s*******to i gomiti con lui....quindi puo' starci magari ad alte alte reps con poco peso in modo che lo stress sui legamenti del gomito sia inferiore oppure...cosa mooolto migliore secondo me....le dips a presa stretta...che enfatizzano maggiormente il lavoro al tricipite
-discorso dip....per me è un esercizio essenziale....coi quadretti di legno...non mi fiderei troppo, metti che si spaccano ti fai malissimo, in rete trovi già dei kit in metallo da appendere al muro, con le parallele che escono a v in modo da aver diverse larghezze da impugnare.....cosa sicuramente utilissima !!!! fai un search...non costano nemmeno troppo
-buona scelta secondo me per il lento...la progressione va benissimo, l'importante è che hai buone spalle, non da s*******rle a basse reps con un buon carico, poi prova quella panca ipertrofica, puo' essere un colpo di grazia, una sorta di esperimento...di settimana in settimana cerca di caricare, qui anche solo 1-2 chili va benissimo, dato che i rest diminuiscono....l'importante è che fai almeno 8-10 ripetizioni, se caso tieni buffer alla prima poi spacca giù tutto nelle altre due

esercizi che ti consiglierei di considerare:

-spinte in alto col manubrio a braccio singolo (rinforzi gli obliqui pure)
-tirate allo sterno (ma attenzione, puo' causare fastidi ad alcuni quindi...se sai che puoi farlo lo considererei, in poco tempo sono arrivato a carichi buoni)
-full squat in range ipertrofico......già il parallelo ti fa ansimare, prova questo, e cmq...onestamente non credo ansimerai di più, io addirittura facevo quasi meno fatica a far questo (ma erano altri tempi e altri carichetti, ora non posso rischiare di distruggermi il ginocchio sinistro che per miracolo inizia a consentirmi di squattare)

puoi fare un paio di meso cosi simili, più in là secondo le tue necessità considera altri esercizi complementari e range diversi, l'importante è che, essendo un approccio ibrido, mantieni i big one (fondamentali) a basse reps, lavorando su nuove progressioni, ma senza demolirti la testa, io ho tenuto la stessa per 3 meso continuando a migliorare...non vedevo il motivo di cambiare insomma....ma prima o poi ovviamente si deve fare

tutto imho ovviamente