Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ciao
premesso che nn sono un culturista professionista e neanche un culturista..
premesso che ti ringrazio per la fiducia che riponi nei miei confronti e che comunque quello che scrivo è solo una mia opinione, valida tanto quanto quella degli altri membri del forum

penso che:
- se nn hai già delle masse muscolari degne di nota nn è molto utile fissarsi + di tanto sulle porzioni di un ventre muscolare (la cui forma dipende comunque in buona parte dalla genetica) , cmq un pò di variazione nell'inclianzione delle panche nn guasta

- se l'obiettivo è quello di migliorare nella panca inclinata puoi lavorare quell'angolazione sia ad alte che a basse reps, visto che le basse reps ti servono per costruire forza da "trasformare" nell'allenamento per massa.
Ciao, sono molti anni che mi alleno ormai, il petto purtroppo non si è mai sviluppato o quantomeno poco sviluppato nella zona alta forse se riuscissi a fare panca inclinata per 8 reps e magari per 4 set con 90 kg le cose sarebbero diverse che ne pensi?
Adesso riesco a macinare 5 reps con 90 kg il primo set per poi decrescere nei set successivi.....