Centaur d'accordo, per ora non hanno problemi ma in futuro potranno averne. Però se ci pensi bene la tua idea è di prevenzione (quindi non di cura).

Popolisticamente improponibile ()
Perchè curare ciò che non è malato se non ha bisogno di essere curato ma solo di essere prevenuto? C'è una marea di gente che a 18 anni pensa già: oddio ho il colesterolo, oddio mi prende un'infarto, oddio un'ischemia, oddio i trigliceridi, sono malato sono malato. Questo è fanatismo per me. Ma allora si dovrebbe creare una campagna per invitare a prevenire queste malattie, ed allo stesso tempo eliminare la fonte delle stesse (se il fumo fà male xkè lo stato non toglie le sigarette?). La gente dovrebbe mangiare come una volta, ma questo non è proponibile a tutta la popolazione, al mercato, al buisness e compagnia bella. Poi c'è tutta una rispettabile fetta di popolazione che di questi problemi non ne ha mai sentito parlare. Tu vorresti che dall'oggi al domani tutti i ragazzi iniziassero a mangiar bene, ma questo è impossibile di nuovo. Allora, dovendo fare una scelta economica (mi leggo come nei miei primi post ah ah ah), fossi nel "sistema": darei dei *****i economici ai ragazzi che tanto campano bene ugualmente (mense scolastiche, universitarie, paninoteche studentesche, ristori per ragazzi e studenti) e propinerei l'idea della prevenzione sui senjor over 40 tirando in ballo trigliceridi, colesterolo, etc...

Come dite? è già così la cosa? Beh non mi stupisce...

OK fine della questione, ho trovato una nuova cosa di cui parlare...prossimo post.