Ragazzi, sono nuovo del forum, premetto che ho frequentato le palestra quando ero teenager parecchio (non si sstudiava molto!!) poi mi sono fermato per diversi anni e a febbraio 2008 ho ripreso. Mi sono allenato con molta intensità 5 volte alla settimana per buttar giù un po di kg, dieta ferrea e son passato da 85 kg a 79 kg a fine giugno 2008 (h= 179 età 27).
Adesso come nuovo obiettivo voglio arrivare amettere su un bel po di massa magra e forza. Fino a dora ho sempre seguito le istruzioni dei "palestrati" che trovavo in palestra, quindi non mangiare pasta pane ecc... per fortuna ho addochhiato casualmente questo forum e spero di riuscire a capire qualscosa in più di questo sport. Pensavo di struturare il lavoro da qui al 15 agosto con questa scheda, ditemicosa ne pensate:
intanto pensavo di diminuire gli allenamenti da 5 a 3 lun - merc e ven.

Lunedi Petto - tricipiti addominali
Panca piana 8 x 3
Croci 4 x 6
Pectoral machine 3 x 8
croci in panca inclinata 2 x 12
Lat tricipiti 4 x 6
lat tricipiticon corda 3 x 8
addominali

Mercoledì schiena - bicipiti addominali
trazioni alla sbarra 8x 3
pulley 4 x 6
vertical row 3 x 8
croci inverse 2 x 12 (non ricordo come si chiama di preciso l'esercizio quello in cui ti metti a 90° con dei pesi)
bicipiti bilanciere 4 x 6
arm curl 3 x 8
addominali

Venerdi gambe spalle - addominali
pressa 8 x 3
leg ext 4 x 6
leg curl 3 x 8
polpacci 2 x 12
shoulder press 8 x 3
alzate laterali 4 x 6
alzate frontali 3 x 8
addominali
Questo per 5 settimane e poi la settimana di ferragosto scarico passivo!
In queste sessioni secondo voi è utile fare un 20 minuti di attività aerobica? alla fine o all'inizio?? o è meglio farla in sessioni di allenamento separate tipo il mart e giovedì??
Da quello che ho letto in questi 2 gg nel forum ho capito che è molto importante l'alimentazione, cosa che negli anni in cui mi allenavo senza grossi risultati tralasciavo completamnte. Ma questi carboidrati vanno eliminati o no??? non riesco a capire!!