Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
allora io di frullati me ne intendo...e mi piace farli...prendiamo la 1, il frullato energetico e cambiamo un pò di cose...rendiamolo idoneo ad una dieta per un bb...ok?

FRULLATO ENERGETICO

Quando berlo?
assumerlo 1/2 - 1 ora prima o subito dopo dell'allenamento.
Ottimo anche durante la massa.

Ingredienti: (per 1 persona)

• 5 Albumi cotti (per chi vuole, nel postwo ne consiglio 6)
• 1 Tuorlo
• 300 ml di latte scremato o parzialmente scremato (io ti consiglio il 2)
• 1 banana matura
• 1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva (si può anche evitare, e mangiare separatamente frutta secca: mandorle, noci)
• a piacere 1 o 2 tazzine di caffè o 1 cucchiaino di cacao amaro

Preparazione:

Prendere 5 uova e separare gli albumi dai tuorli, mettere un tuorlo nel frullatore, e gli albumi in un pentolino d'acqua in ebolizione e lasciarli cuocere a fuoco medio per 2-3 min. finchè alcuni non diventano bianchi. Scolare gli albumi, metterli nel frullatore, aggiungere la banana, l'olio, il latte, il caffè e frullare il tutto finchè non diventa omogeneo. Nel caso che il frullato diventi troppo denso, si può aggiungere latte o acqua e ri-frullare!! Provare per credere!!

Tempo: 15-20 minuti
Grandissimo!
Ma con queste quantità ne uscirà un bottiglione di roba!?
Figurati a quello che ho postato io per ridurre un po' il volume al posto delle tazzine di caffè metto il solubile.
Interessante la cottura delle uova. Ma è per una questione di sicurezza/malattie?

A proposito delle quantità, considerando che io non sono un BB, sto iniziando solo ora (faccio comunque nuoto da 10 anni), sono 183 per 73Kg, posso diminuirle un po'?
Vorrei mettere un po' di massa ma la panza no... di questi tempi poi

dipende dall'orario, ad es. ti alleni alle 5, finisci alle 6-6:30, devi cenare alle 8:30, il frullato puoi prenderlo e poi cenare. Se invece finisci di allenarti alle 7:30 e alle 8 ceni, allora il frullato puoi non prenderlo dato che ceni. L'importante è mangiare entro un'ora dalla fine del WO.
Quindi da quanto ho capito la priorità rimane comunque la cena. Anche se sono il tipo che cena con un panino?

grazie!