Ciao a tutti ho cambiato nick perchè nn ricordo il vecchio account...vedo che è quasi un anno che nn aggiorno il mio carissimo diario ma purtroppo il tempo mi è sempre mancato.
Cosa dire di questo lungo anno...innanzi tutto ho avuto un sacco di impegni ma ho sempre continuato a fare pesi a casa a volte seguendo una scheda a volte allenandomi a istinto e aumentando un po i miei carichi...oggi son arrivato a pesare 70kg scarsi.
Qualche tempo fa per caso ho letto sul blog di Ironpaolo questo pezzo di mail mandata da un altro pesista:

E’ stato come un click.
Nella mia testa una lampadina si è accesa o, forse, si è spenta. Ho improvvisamente capito una cosa, importante per me anche se non di vitale importanza.
La dico così come la penso: non mi interessa più allenarmi per apparire, per sembrare grosso. Per avere l’aspetto di un bodybuilder o per l’estate. Tutto qui? Si. Ma le implicazioni sono molte.
Questo significa niente più seghe mentali su:
Cosa mangio?
Quanto mangio?
La mia dieta è povera di proteine?
La mia dieta è troppo ricca di carboidrati?
Dormo troppo poco?
Gli addominali vanno fatti prima o dopo la seduta?
O durante?
L’aerobica la faccio a stomaco vuoto?
Per la massa sono meglio le alte ripetizioni o le basse?
Ecc. ecc.
Non è che adesso mi lascio andare e mangio pizza tutte le sere o fritture a go-go. Mai. Penso che chiunque di noi ormai sia “tarato” su un’alimentazione bilanciata e sana, naturalmente, senza starci troppo a pensare.
La cosa importante per me è adesso è allenarmi duramente e quindi per fare questo devo…mangiare. E se una data cosa mi va, la mangio, punto. Anche se l’addominale ne risente un po’ (sarà così poi?).
Senza esagerazioni. Ma basta dalla schiavitù dell’estate. Non sono un bodybuilder, tanto meno agonista….
Altra rivelazione: non sono un bodybuilder?? Allora cosa sono??
Sono David. Un “ragazzo” (42 ma non li sento) a cui piace sollevare pesi. Niente classificazioni, almeno qui, per piacere. Siamo quello che facciamo.E cosa facciamo? Solleviamo pesi.

Dopo aver letto tutto anche a me si è aperta come la porta nel cervello e ho capito una cosa...La mia soddisfazione, oggi, è sollevare dei buoni carichi e cercare di aumentarli. Semplice.

Ora che ho finito questo pesante anno universitario ho deciso di allenarmi semplicemente per il piacere di farlo.
La scheda sarà composta da 4 soli esercizi divisi in 2 sedute A-B

A
Squat
Trazioni
B
Panca piana
Stacco
Progressione settimanale vorrei fosse A-B-A...poi B-A-B in tutto per 4 settimane e poi ritestare i massimali.

Come massimali per ora ho
Squat 80kg
Panca piana 66kg
Stacco 90kg
Trazioni 6 di fila senza sovraccarico

Attendo pareri consigli o anche critiche...ciao a tutti