Allora saltek, ripeto. Io cerco sempre di correggere le schede postate senza stravolgerle completamente (soprattutto ai principianti), non mi sognerei mai di impostare una scheda da 0 a uno che nemmeno ho mai visto. Dunque spesso le schede che propongo sono largamente opinabili, ma il motivo è quello che ho riportato sopra.

Detto questo, dobbiamo smettere di far passare come vera la leggenda che più allarghi la presa più ti si allarga la schiena, poi mettere lo stacco alla fine è una boiata ! Dici bene che è un'esercizio difficile, e appunto per questo è obbligo farlo a basse rep. Se lo si facesse come dici tu ad elte rep, e soprattutto a fine allenamento la tecnica NON POTRA' essere buona x 2 motivi:

1-Lo stacco è un gesto atletico di ALTA coordinazione neuromuscolare, è un esercizio difficile, le basse rep servono a mantenere la tecnica perfetta. Ad alte rep o usi i pesi rosa di Barbie oppure non riuscirai a controllare la tecnica
2-lo stacco deve essere fatto a mente fresca, perchè è un'esercizio "pericoloso" e vanno seguite precise norme di sicurezza. quando si è gia congestionati dal lavoro la tecnica risulterà sicuramente sciatta.

La routine che ho postato al ragazzo è la routine base per un principiante, e non stravolgerà le abitudini allenative del ragazzo