Citazione Originariamente Scritto da Titan Visualizza Messaggio
Non sono d'accordo.

Perche' non lo sono?... be' perche' per prima cosa ancor prima di un "drastico" cambiamento di abitudini di palestra, esistono modi per aumentare lo stimolo. Come per esempio lo scarico attivo... potrei farlo ad ogni microciclo, e allenarmi come ho sempre fatto. Potrei invertire i sensi (Spinta-Trazione \\ Upper - Lower - Full Body) rimanendo nel discorso della multi.

Magari in monofrequenza non ottengo gli stessi risultati.. perche' dovrei adottarla?.. gioco su altri fattori semmai, mantenendo la struttura di base intatta.

guarda stai parlando con uno che si allena in multifrequenza da gennaio
non metto in dubbio ke ci si possa allenare SEMPRE in multifrequenza, e fino a poco tempo fà la pensavo ank'io così.. (su di me così facendo ho visto tantissimi risultati sia in termini di forza che di massa)
ho iniziato a pensarla diversamente da un pò di tempo, quando ho parlato con 1 polacco venuto da poco nella mia palestra

beh ke dire, è una bestia massosissima, peserà + di 130 kg
tra l'altro rimasi sbalordito anche per i carichi che utilizzava.. gli contai 160kg sulla panca e 150-160 circa anche sul rematore.. senza spotter nè niente, solo cinta.. e faceva pure parecchie rep.. bada che non sto scherzando.. diventandoci amico mi sono fatto spiegare il suo allenamento e indovina un pò?
Monofrequenza con 5 giorni d'allenamento a settimana tutte tirate a cedimento (senza forzate, nè negative) con piramidali sia CLASSICI che INVERSI, alternata solo a piccoli periodi di forza pura

Da qui ho iniziato a pensare che la monofrequenza non sia così male dopotutto e ho tratto le mie conclusioni

Mi interesserebbe conoscere i pareri di twins e Fenix come detto da Blanko a sto punto