Ragazzi, ciao.
Ultimamente mi sto avvicinando all'idea del powerlifter, cioè voglio continuare con il BB, ma voglio aumentare i carichi, anche se mi ci dovessi dedicare più di un mesociclo.
Ho letto tutti i post in rilievo nella sezione powerlifter, soprattutto il post di somoja. Ho quindi qualche mezza idea di come impostare il mio allenamento, premesso che i miei obiettivi sono:
1)Migliorare nella tecnica dello stacco
2)Aumentare il massimale di panca
3)Aumentare il numero di trazioni supine (quelle con i palmi verso il muro e le braccia più larghe delle spalle) in monoserie (ora sto a 14)
Non faccio squatt per motivi miei, faccio palestra seriamente da 2 anni (con una breve parentesi di atletica), quindi conosco il discorso dei 3 big, ma il mio obiettivo ora è solo aumentare il massimale di panca e imparare bene gli stacchi (sono convinto di poter alzare 130/140 solo migliorando la tecnica, ora sto a 100kg con un 4x4 molto bufferato per evitare infortuni visto che faccio stacchi da solo un mese).
Allora, la mia idea era questa, 3 allenamenti:
A
Panca
stacchi
dorsali
B
panca
spalle
C
stacchi
panca
tricipiti
Gli stacchi 2 volte, la panca 3.
L'idea è quindi di andare di multifrequenza, avrei bisogno di consigli per le progressioni. Penavo di fare una sessione pesante, una leggera e una media, poi ditemi voi come organizzare la cosa, anche se ci sono post da leggere. Il mio massimale di panca è 90kg.
Peso 80kg e sono alto 1,85 (anche se non credo servano questi dati).
Segnalibri