Sò che se ne è già parlato in passato ma vorrei esporvi il mio "caso"...
2 settimane fa mi sono sottoposto agli esami del sangue che faccio circa 2 volte all anno per tenere monitorata la situazione...
E' emerso che le transaminasi sono abbastanza alte...questi i risultati:

-Transaminasi GOT/AST = [10-42] * 56
-Transaminasi GPT/ALT = [10-40] * 138

Intanto vi espongo la situazione in cui mi trovavo nelle settimane prima del prelievo del sangue, sembra strano ma si sono verificate coincidenze che probabilmente hanno portato a valori così sballati...
1 settimana prima avevo appena passato un virus intestinale piuttosto forte e con febbre per un paio di giorni...
Avevo sospeso da pochi giorni l integrazione abbastanza massiccia di arginina, creatina, vitamine, ZMA e aminoacidi ramificati...
Ero e sono attualmente in ipocalorica con carbo bassissimi quasi a zero...
La sera prima in palestra (causa principale forse...) mi ero demolito, specialmente agli stacchi con reps in piramidale 4-6-8-10-12...e alto volume generale, programma tra l'altro appena concluso...
Per finire da circa un paio di mesi faccio lavori aerobici 4 volte a settimana + 3 wo in palestra con i pesi...e per ora mi sento molto bene anche se mi sembra il caso per il momento si scaricare un pò...ma nessun sintomo di stress fisico eccessivo...se non per le transaminasi probabilmente....
Ora secondo voi quei valori possono derivare da questa mia situazione??
Premetto che ho sempre avuto i valori praticamente perfetti...
Io per sicurezza ho già prenotato un ecografia al fegato per sicurezzza ma per ora vorrei sapere il vostro parere...
Ho letto che le transaminasi possono essere un segnale di cattivo stato del cuore e questo ad essere sincero mi preoccupa parecchio....

PS.. Testosterone Libero = [5.6 - 40] il mio è 6.....praticamente il minimo, cosa ne pensate??