"Sporco" il 3d con queste mie osservazioni, più o meno pertinenti
ho notato che i classici sistemi per fare addominali sono molto improduttivi.
L'unico sistema classico che "funziona" è fare 80000000 di crunc alla vacca, per il semplice fatto che si trasforma in un esercizio aerobico, quindi alla fine si dimagrisce e gli addominali alla fine risaltano lo stesso, nonostante aumentino pochissimo di massa. Comunque chi fa queste cose sa benissimo (da ragazzo le facevo anch'io) che facendo così si lavora di gambe, schiena, collo, imbrogli e pochi addominali. Ovviamente dovreste farlo tutti i giorni. Soluzioni alternative: corsa, bicicletta, molto sesso. Direi che tra tutte queste possibilità la scelta degli 800000 crunch è decisamente la peggiore.
Ovviamente questo non va bene x chi segue un programma serio di bb (quindi fa poca erobica) e non ha tempo per queste fandonie sugli addominali. Quello che serve sono pochi esercizi, fatti bene, con reps idonee, non tutti i giorni (fate curl o squat o che ne so tutti i giorni?) con escursione limitata a quella fisiologica del retto addominale e l'utilizzo di sovraccarichi quando serve.
Negli ultimi mesi siete aumentati in panca piana? di sicuro avrete una risposta, qualunque sia. Avete aumentato la vostra forza addominale? se la risposta è boh... allora siete sulla stada sbagliata.
Gli addominali sono un muscolo non un corpo spugnoso.

Segnalibri