Originally posted by FedeBuilder
Voi forse vi sarete stancati di rispondere alle mie 1000 e + domande ma...Nn si fininsce mai di imparare!!!!
Cmq oggi il mio istruttore mi ha imprato a fare lo squat libero(prima lo facevo al multipower)che eseguo bene con 40Kg + bilancere lungo.Poi mi ha insegnato lo stacco,che mi fa fare con una presa mista(una mano prona e una supina):mi trovo bene cn questa quindi nn devo cambiare presa giusto???
Poi oggi ho fatto il lento dietro(prima facevo le distensioni sopra la testa):ho difficoltà nell'andare dritto e ho pensato o di sostituirlo cn il lento avanti(cn il quale mi trovo meglio e che mi pare sia anche migliore x le spalle in quanto è+ naturale )o di ritornare alla 'vecchia' distensione sopra la testa con manubri.
Ultima domanda:in quella palestra hanno l'easy power station,posso utilizzarla x fare le parallele x i tricipiti in attesa di fare forza x farle a corpo libero???Come funziona in quella macchina la selezione del peso???Mi hanno detto che farla senza peso equivarrebbe a farle a corpo libero:cioè il peso che seleziono è come se lo sottraessi al mio peso corporeo e l'esercizio diventa + facile???
Scusate ancora x le troppe domande ma sto ancora adattandomi cn gli ex cn i quali mi trovo meglio.
Ciao
1)Non si scrive "mi ha imparato .."
2)Aspetta di sollevare carichi di una certa entita prima di dire che ti trovi bene con la presa alterna.
Comunque sappi che il rischio è che ti porti a delle torsioni pericolose del busto.
3)Ti consiglio al massimo di alternare a periodi lento dietro e lento avanti,comunque preferisco il lento avanti.
4)esatto il peso che selezioni è quello che togli al tuo peso corporeo.Io l'ho usata e grazie a quella sono arrivato a farle a peso corporeo 3x10 a 15 anni.