Ho visto il sito con gli esercizi..
Per come la vedo io sono utili quando in palestra vi è un atleta che con i pesi vuole integrare una preparazione fisica a 360° (dunque non un BB).
Quindi un allenamento del genere (con carichi bassi e alte rep, direi - mi pare molto facile rischiarsi infiammazioni) potrebbe tornare utili a quella categoria di atleti che necessita di una certa resistenza nelle gambe, ma soprattutto a livello di tibia. Pensate alle arti marziali, specie quelle dove si richiede un uso quasi esagerato delle gambe, ma specie delle tibie. (boxe thailandese)
Addirittura mi hanno raccontato di gente che dava "stincate" ai pali per rafforzare la tibia. Cioè.. è roba da matti, ma intanto lo facevano e divenivano delle macchine da combattimento!
In quest'ottica io vedrei bene un allenamento di rafforzamento del tibiale. (non solo per arti marziali)
Tuttavia noi stiamo parlando di ipetrofia del polpaccio e a noi interessa principalmente il polpaccio (che già è ostico di suo a crescere!), quindi un allenamento del tibiale lo vedo poco utile se non per il contesto che ho descritto sopra.![]()

Segnalibri