Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
Se non vuoi appannarti troppo in vista dell'estate, ci sta dentro anche un 5-6 settimane di definizione, anche se io me ne sbatto della BF finchè non mi vedo un po' "grossino", quindi dal MIO punto di vista non farei definizione essendo hp-5.

Discorso braccia.
Trovo un po' assurdo una split 3xweek al tuo livello, con tutti quei set ed esercizi per le braccia. Ma se proprio DOVESSI fare 6 esercizi, ne sceglierei 3 per lavorare i 3 capi del tricipite e 3 per allenare il bicipite nelle 3 posizioni spalla estesa, flessa e neutra.

Quindi:
biceps
spalla neutra - curl in piedi
spalla flessa - Larry Scott o concentration
spalla estesa - su panca inclinata

triceps
capo laterale (tutti e 3) - bench press presa stretta
capo lungo - skull crasher
capo mediale - kickback.

E' un esempio. Ma ste cose vanno bene per gli avanzati. Nel tuo caso, ripeto, meglio full body o splittare in ABA-BAB e pensare ai fondamentali, non al capo mediale del tricipite.
sono d'accordissimo con te, solo che mi sono allenato per diversi mesi con una full body 2 sedute, concentrandomi sui fondamentali, (ottenendo ottimi risultati) ora però dopo tanti mesi ho proprio voglia di cambiare completamente tipologia di allenamento.. in fondo non ho fretta di crescere, e per me la palestra è anche uno svago.. diciamo che un allenamento come questo mi diverte di più.. e dato che si tratta solo di 1-2 mesi e che il mio obiettivo per queste settimane non è la massa, penso che proverò questa scheda con le modifiche che mi avete suggerito, magari correggendo la dieta per definirmi un po'.. poi dopo l'estate torno a prendere la cosa più sul serio e avrei intenzione di seguire una scheda come quella che mi è stata suggerita: A:upper body- B:lower body - C:fullbody.. pensi possa essere adatta a me? ora provo a scriverla e poi torno a chiedervi consiglio.. grazie ancora!