Mi stai simpatico, hammer, quindi voglio darti qualche consiglio.
E' difficile, non sapendo da quanto tempo ti alleni e quali sono i tuoi obiettivi....oltre a taaante altre info. Do per scontato (magari sbagliando) che tu sia principiante (mi baso sui dati altezza/peso che hai postato) e che i tuoi obiettivi non siano troppo distanti dai miei: quindi bb, senza tralasciare forza e funzionalità.
A questo proposito, devo dire che non capisco cosa vuoi dire con "vorrei provare a mantenere questo peso". Beh, approfitta per fare forza, per fare functional training....se no che fai, ti alleni per un po' così, senza uno scopo?
La scheda a me non piace.
Non mi piace com'è splittata: preferirei schiena, bicipiti - petto, tricipiti - gambe, spalle. Questo per restare in frequenza settimanale, ma io amo frequenze più alte. Utilizzo molto l'ABA-BAB, ma anche le full.
Occhio agli stacchi in 4x8, io mi ci sono fatto male. Più ti stanchi, più la tecnica si deteriora o cmq tendi a distrarti: non fare l'errore di pensare "sono bravo, a me non succede", perchè a me è successo.
Un po' troppo voluminoso e poco qualitativo il lavoro sulle braccia, dove per qualità non intendo quella estetica, ma proprio quella di programmazione dell'allenamento e di pensiero dietro ad esso.
Non sono un amante delle schede di bb (perchè questa lo è) che variano di settimana in settimana. La variazione avrebbe invece senso se fosse una progressione.....ma qui la progressione manca proprio.
Ci sarebbero poi altre cosine da perfezionare, ma direi che di spunti te ne ho già dati fin troppi: praticamente vedi che IO, dal mio punto di vista, la rifarei da capo a piedi. Scusa la franchezza.![]()
Segnalibri