Originally posted by 4ca
questo e un'altro discorso............nemmeno io credo che mario rossi posssa domani decidere d'iscriversi alla pump club e in 8 minuti 3-4 volte la settimana ottenere dei risultati.
il discorso pero se teniamo conto che parte da N.Y. o anche da tutta l'america dove cmq la maggior parte di chi si allena e aspira a dei risultati conscio dei limiti posti dalla sua conoscenza in materia, si affida ad un trainer, ecco che le cose cambiano aspetto, percio ho potuto piu volte notare quanto riesco a spingere il mio cl;iente quanto riesco ad incrementare i suoi risultati solo dal fattto di spingerlo da una macchina all'altra, gia il nonn perdere tempo e un buon risultato, cosa che se fosse da solo..............................in piu sceglere il programma per lui piu adatto correggergli le traiettorie insomma se metti tutti insieme ecco ottenuto il risultato, se poi la pubblicita fatta serve solo a vendere vari libri illudendo l'utente che ce la puo fare da solo questo e un'altro discorso che l'approccio sia valido e indiscutibile, ma anche per avviare il pc ci vuole solo un tasto ma c'e chi s'incasina anche a fare questo.

Però, dall'articolo non è che si capisce, sembra un metodo alla portata di tutti e miracoloso....cosa che invece non è e che presuppone un minimo di esperienza o quantomeno la giuda di una persona competente come hai detto tu, poi scusa però non capisco ancora una cosa: se si parla di heavy duty si smette di essere nel campo fitness, in quanto lo scopo di tale metodologia è orientato verso determinati risultati (body building natural o meno non interessa ma pur sempre body building)....giusto? quindi questo metodo immagino verta più sulla contrattilità (discorso che già hai fatto più volte...) durante gli esercizi sui recuperi studiati e su un'adeguata dieta? è questa la conclusione logica di cui parli?