Citazione Originariamente Scritto da Traianos Visualizza Messaggio
esempio:

e qua non ho dubbi xchè mi trovo bene, i dubbi mi rimangono quando vado a segliere i tipi di esercizi o meglio il loro svolgimento in termine di ripetizioni.
vorrei tenere le rip sotto le 10/12 quindi vorrei tenere uno schema di questo tipo,prendiamo i pettorali x esempio:

panca piana: 4x6 al 70%
croci inclinate:3x8 al 80%

adesso chiedo: devo inserire un altro esercizio per i pettorali o bastano questi due che se non sbaglio, uno è fondamentale e uno è complementare? secondo voi va bene o ci devo aggiungere un altro esercizio per i pettorali perchè 2 sono troppo pochi?
ma secondo me è interessante se non l'hai mai fatto fare una progressione di forza sul fondamentale, stile 5x3, 4x2, 3x1 , se vai sul diario di somo o nemi, heero, matteo ecc ne trovi a bizeffe di spunti. mentre nel complementare usi un range più ipertrofico. 4x6, 3x8, 4x8 ecc.

due esercizi se alleni esempio il petto una volta a settimana rischiano di essere pochini, se ti alleni in multifrequenza possono andare bene.

comunque prima di prendere per buone le castronate che scrivo dai una occhiata ai diari più quotati, avrai un'idea di cosa può andare bene