Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Grandi muscoli-->tante rip. piccoli muscoli--->poche rip.?

Visualizzazione Elencata

Predefinito Grandi muscoli-->tante rip. piccoli muscoli--->poche rip.?

La mia palestra ha cambiato gestione.. la mia nuova scheda prevede ripetizioni molto più lunghe rispetto a prima che facevo circa 9-7-7 per quasi tutti gli esercizi..
    Ora il nuovo coach mi ha detto che le fasce muscolari grandi vanno allenate con molte ripetizioni.. esempio, di pressa seduto mi fa fare 20-18-15..e anche per i dorsali faccio ripetizioni abbastanza lunghe.. in generale comunque ha comunque allungato un po' tutti gli esercizi rispetto alla scheda che avevo prima di smettere quest'estate.. Ora mi spiegate questa filosofia del muscolo grande-tante ripetizioni?
    Sinceramente io ho l'impressione che con le serie più corte crescessi più velocemente ma magari è perchè adesso ho messo su un 2% di bf in più e quindi vedo meno i miglioramenti e inoltre perchè su ripetizioni più lunghe ci vuole più tempo per aumentare il peso..
    Ultima modifica di alexscard; 19-03-2008 alle 06:15 PM

Discussioni Simili

1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-04-2014, 09:10 AM
  2. Bicipiti grandi, tricipiti grandi, petto piccolo!
    Di Marco91start nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 19-06-2013, 02:16 PM
  3. dieta da Raccoglitore, tante domande e spero tante risposte
    Di Skyzenauer nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-12-2012, 06:27 PM
  4. ADDOMINALI: poche ripetizioni a carico alto, tante ripetizioni o miste?
    Di -davide1992- nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-01-2010, 02:31 PM
  5. Meglio sollevare tanto con poche ripetizioni o fare tante ripetizioni con poco peso?
    Di matteo80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-2009, 09:30 AM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home