5 MARZO 2008 ore 17:50
SQUAT 3X5@73 (3') OK
PANCA 3X5@65 (3') OK
STACC 1X5@91 OK
DIPS 2X8@2 (90") OK
LFLY 2X10,8@4 OK
SITUPS 2X15@10
fine 19:00
Ottimo squat. Seguendo il consiglio di tirare in dietro le anche prima della discesa ho una risalita senza inclinazione in avanti della schiena e una spinta del peso comoda e potente. La prossima settimana +2kg
Anche la panca, con la presa un po' più larga (ora sono a 59cm fra gli indici) e l'appoggio sul petto un po' più basso, la sento meglio, tanto che ho alzato senza problema 65kg, mentre la scorsa settimana a malapena finivo scomodamente le tre serie da 5 con 64. La prossima settimana cmq stesso peso.
Stacco, e che ve lo dico affà?! In questo esercizio tiro sù come un muletto. La prossima settimana + 2kg.
Dips "da massa": meno sovraccarico ma "solo" 90 secondi di recupero. Buone sensazioni. La prossima +1kg.
Utili Lfly, le ho fatte subito dopo la prima e dopo la seconda serie di dips.
"spartan" situps: parto tenendo il peso con le braccia tese davanti al viso e cerco di spingerlo più in alto possibile mentre salgo.
Bell'allenamento, mi piace aggiungerci qualcosa "da massa" alla fine, anche perché, con l'arrivo della primavera credo mi muoverò su un qualcosa di più favorevole alla massa. Magari tenendo pesi, serie ed esercizi uguali, ma riducendo man mano i recuperi e aggiungendo un curl e una tirata allo sterno...
vabbé, si vedrà, per ora STARTING STRENGTH AGAIN!
Segnalibri