Ciao e benvenuta...
Anch'io sono una ragazza ed è stato difficile trovare un approccio gusto per me...
Ho fatto corsi di step e aerobica o schede preformate propinate dai soliti istruttori delle palestre per anni con scarsi, scarssissimi risultati...
i corsi di aerobica o le alte ripetizioni per noi donne non sono l'ideale perche proprio l'accumulo di acido lattico che porta alla formazione di quei brutti segni sulle nostre parti basse...
io da un annetto ho iniziato ad approcciarmi al powerlifting... e sono pronta a sfatare tutti quei falsi miti che ci sono al riguardo..
ti dico che soltanto per aver abbandonato le palestre che frequentavo e iniziando un allenamento seguita dal mio ragazzo,Somoja, ho perso quasi 9 cm di giro " sedere" e nn ero certo grossa (ero 56Kg per 1,65)ora sono 54 Kg con un giro fianchi di 94cm...
Dopo un anno vedo nettamente i miglioramenti sono molto piu tonica e davvero "soda"..e stai tranquilla che nn è vero che si diventa "grosse" usando dei pesi "consistenti", anzi tutt'altro...
Quindi quando qualche ragazza mi chiede cosa faccio per gambe e glutei, la mia risposta è sempre la stessa: stacchi e squat!!![]()
Segnalibri