Citazione Originariamente Scritto da mattia1987 Visualizza Messaggio
sono appena tornato dalla palestra e per fortuna le cosa son o andate molto moltissimo meglissimo

premettendo che cmq ero stanco dallo schifo di allenamento fatto ieri ,e ho un piccolo dolorino ai lombari che mi da un po fastidio e andata molto bene

il tutto allaricerca di trovare la postura migliore per staccare da terra
strappo qlk set da qlk reps con 50kg e nn andava bene ,facevo fatica di gambe e mi stancavo troppo la schiena ,e pensavo..cn qst pesetto qui se gia nn ce la faccio figuriamoci dopo ,e pensavo..pensavo ,quando poi mi sono ricordato di un articolo di wl ke diceva di stare in una posizione chiusa allinizio dello stacco ,e cercare di incastrare la pancia tra le gambe ...mi metto in qst poizione ...ma nn ero troppo convinto perche nn sentivo il peso sulle mani(qst e il piu grande errore che facevo prima ,mi incastravo al bilanciere infilando le ginocchia in avanti e cercando di postare il busto nella posizione piu verticale possibile.)
parto con la prima reops e schizza in aria ...allora umento e faccio un po di sed con 70kg qlk a 80kg 1x1a 85kg e poi fallisco i 90 ma poco mi importa xke 1 nn era giorno di massimali 2 le premesse di prima 3 avevo troppi set alle spalle

slancio stessa cosa ,solo ke a differenza dello strappo vado avanti a singole per tentare il pr 80,90,100,110.117,5 mentre sto girando mi si apre la mano e mi casca ,per fonrtuna la palestra era deserta(faccio sempre ttt senza magnesia) sn contento perche nn li avevo sentiti tanto pesanti ...proseguo con un po di stacchi da terra in doppia pronazione 1x3x140kg 1x2x150kg 1x3x160kg

domani optro per un allenamento soft ma con volume maggire
strappo 6-7x3x50-60kg
slancio 6-7x3x70-80kg x apprendere meglio la nuova postura
front squat se riesco andro alla ricerca del massimale

Ottimo! Sempre usare la doppia pronazione nello stacco!