Citazione Originariamente Scritto da ApprendistA Visualizza Messaggio
salve scusate la curiosità, ma perchè viene sempre mooooooooolto consigliato di fare panca con l arco? ok che vengono stimolate le fibre inferiori del petto e quindi le più forti, ma già tenere un arco naturale non potrebbe andare bene? parlo a livello di BB, o max alle fasi di forza nel BB. dico questo perchè, non so se sia per questo o altro, ma quando "arriccio il sedere" per fare l arco mi prendono dei doloretti (che poi mi restano) all altezza dei muscoli lombali. mi sapete dire qualcosa?
di solito succede tre giorni prima di morire. Credo che sia consigliato di fare l'arco perchè biomeccanicamente siamo più forti. Il tragitto che il bilancere deve compiere è più breve, insomma è vantaggioso dal punto di vista del carico. (bene tutto quello che ho detto sinora potrebbero essere stupidate). bisognerebbe vedere come arricci il sedere, sapere se hai problemi di schiena per darti una risposta esaustiva. Io l'unica cosa che posso consigliarti e di stare attento. Se inarcare ti fa male prova a vedere se facendo un po' di streching migliori, senti un fisioterapista, smetti di inarcare, tanto alla fine mantenere la postura naturale della colonna dovrebbe essere la cosa migliore.
per concludere magari io non avrei postato qua la domanda sui problemi di schiena.
lascio la parola a chi ne sa più di me ciao.