Originariamente Scritto da
Titan
Ok fin qui e' chiarissimo ed esaustivo!
Dovrei quindi trovare la distanza ideale dalla panca rispetto alla mia morfologia. Be' io sono 188cm, quindi troppo vicini sarebbero deleteri per il comportamento nell'alzata e non riuscirei a sollevare quando potrei. Tra l'altro tentai di metterli vicini, ma non riusci' a formare l'arco senza sentire i lombari stirarsi insistentemente, e cio' mi dava fastidio. QUindi abbandonai. Sostanzialmente la posizione corretta per la mia morfologia sarebbe mettere i piedi esternamente alla panca, i piedi divergenti cioe' con le punte verso l'esterno in modo che non scivolino. A volte sento il gluteo destro tirare, dovrebbe essere il muscolo addetto a sollevare la coscia lateralmente (mi sfugge il nome). Come posso risolvere?.. dimmi se fin qui ho capito bene
Ah credevo l'avesse postato EnricoPL invece lo hai linkato tu! Perdonami!
Seguiro' quindi quanto scritto sul trattato e posizionero' i piedi prima di sistemarmi del tutto.
Sei stato molto piu' che utile! Davvero!

Purtroppo non c'e' nessuno da me che pratica alzate quali Stacchi, Squat, Bench Press da PL. Da me tutti ignoranti e fermi all'epoca del "piu' fai meglio e'"

. Sono di Catania comunque.
Ti ringrazio infinitamente per la tua disponibilita' tony

Segnalibri