Allenamento 14.01.08

Buon WO

stacchi 1x2@130kg 1x4@115 1x6@105 rest 2'
Aumentato il peso nella doppia, l'obiettivo da qua a fine mesociclo sarà appunto aumentare il peso nella doppia dato che abbiamo concordato che gli stacchi saranno sempre 2-4-6, abbiamo scartato i piramidali più "voluminosi" per l'effettiva difficoltà a eseguirli con una tecnica corretta e soprattutto carichi significativi, insomma per fare una serie da 8 con 80 kg ci conviene continuare al massimo con serie da 6.
L'obiettivo per fine meso (mancano 3 allenamenti "B") è di raggiungere la doppia coi 140 (mio massimale)

trazioni 3x6@BW rest 1'30
Chiuse, con un pò di difficoltà nel finale....

rematore man. 2x8@30kg rest 1'
Altro rematore alla semi-maiala, ma mi dà soddisfazioni!

leg curl 3x6@40 rest 1'
tutte da 40 bene così

upper back 1x8@45kg 1x8@5kg rest 1'
+5 rispetto a settimana scorsa

scrollate 1x8@70kg 1x8@75kg rest 1'
+10 rispetto a settimana scorsa

curl bilanciere 1x2@45kg 1x4@40kg 1x6@40kg rest 2'
bene il curl, chiuse senza cheating e con quasi facilità, la doppia è stata perfetta!!!

curl a martello 1x6@12kg 1x6@14 rest 1'30"
Bene il l'hammer curl quasi in scioltezza

Sugli esercizi complementari butto sempre in là il mio limite, non capisco se sono io che mi riservo oppure divento più "forte", probabilmente un misto delle due, cioè prendo confidenza con quel carico e ottimizzo la forza, inoltre credo che di riservarmi anche un pò, tant'è che io avrei ripetuto negli stacchi la doppia da 125, invece Valter mi ha spronato ai 130 e in effetti sono usciti belli tranquilli..... mah staremo a vedere gli sviluppi....... prima o poi stallerò!!!

Piccolo excursus:
a marzo dell'anno passato mi sono cuccato la mononucleosi, però niente spossatezza o altro solo un febbrone della madonna e placche verdi sulle tonsille, poi più nulla, naturalmente alla mia ragazza la malattia si è manifestata circa due settimane dopo.
Ora la mia ragazza è a casa con le tonsille in fiamme e debolezza.... io ho un fastidio alle tonsille, ora le domande per chiunque sia più informato di me:
una volta manifestata la malattia, il virus se la dorme finchè non si abbassano le "protezioni" del sistema immunitario e questo viene turna fuori, questo in teoria! alcuni medici sostengono che non si manifesti più, altri che periodicamente ritorni a farsi vedere.
Qualcuno ha qualche esperienza e nozioni "vissute" al riguardo????