Saluto tutti i membri del forum, e' il mio primo post, e a dir la verita' e' la prima volta che leggo un sito sul mondo del culturismo e del fitness...sono sorpreso e curioso...

Piccola presentazione, maschio, 31 anni, 197cm 109 kg, ho praticato a livello agonistico la specialita' del lancio del peso per 10 anni,fino a 2 anni fa, (allora pesavo 117kg), % di grasso corporeo? beh non ho idea, ma comunque avete presente la fisionomia di quei soggetti.....metodo di allenamento adottato a qui tempi? completamente diverso da quello di un culturista (penso, dopo aver letto vari post/articoli) lunghe sedute in palestra o in campo, per 6 giorni alla settimana, alimentazione? mai dato alcuna importanza, la solita ( per noi profani) pasta, pane, carne, verdura, formaggi,salumi, latte (2 litri) vino, birra,caffe.... no snacks.

Ora qual 'e il mio problema...ridurre la massa!!! sia quella grassa ( e questo e' relativamente facile) ma anche quella magra ( soprattutto gambe) , cercando di incrementare la definizione.

Ora in regime ipocalorico e con allenamenti del tipo elevate ripetizioni e basso carico, sono in grado di raggiungere tale scopo???

Grazie per eventuali risposte