Allora: Non ti dico se quello che hai scritto va bene o non va bene, perchè onestamente, non so nulla a riguardo, non avendo mai visto ne tantomeno proviato nulla di simile.

Ti dico allora cosa è INUSUALE, e non ha riscontri di alcun in genere in letteratura ( o almeno, io non ho letto nessun tale riscontro)-
N.B. In germania nella seconda guerra mondiale era inusuale nascondere in casa e proteggere un ebreo, ciò non toglie che potesse essere giusto.
Può essere giusto quello che fai, anche se diverso da quello che fanno tutti. E' sicuro però anche che quello che fanno tutti funziona, se lo fanno bene, perchè sennò saremmo tutti magri e gracili.

A) non ho mai visto in vita mia uno schema 8-10-12-14-16. Le 14-16 mi sembrano enormemente fuori target per uno che vuole fare massa... lo fai per un po' di flushing? Cmq lo schema mi lascia un po' sbigottito. Mentre 8-10-12 magari non è malvagio.

B) Non capisco che differenza ci sia tra Panca piana, e spinte su panca piana. Uno è bilancere l'altro manubrio? Uno dei due magari non è meglio metterlo su panca inclinata? per variare un po'.

C)Ecco magari qui, se proprio vuoi fare flushing, se proprio vuoi fare le croci, che a me non piace ne l'una ne l'altra cosa... puoi fare un paio di serie di croci a 15 o 12 ripetizioni per compensare il fatto che nelle spinte togli le serie da 14 e da 16. Pompi un po' il muscolo, rimuovi le sostanze di scarto... qualcuno lo fa... altri no. Io no. ( ma fare anche qui un 5 x 8 dopo tutta quella roba per il petto che hai messo... cioè... mi sembra un volume pazzesco.

D)Pull Over + spinta col manubrio, mai vista come superserie.
Poi direi anche basta spinte col manubrio... non so come riesci a sopportare un allenamento così lungo. Tra gli allenamenti per persone che non fanno uso di farmaci penso sia l'allenamento più voluminoso e lungo che io abbia mai visto.
PullOber magari in Superserie con lo squat l'ho visto fare e scrivere invece, dicono per sbloccare la gabbia toracica e allargarla. Mancano studi medici a riguardo, credo. Ma c'è gente che dice di essere cresciuto. Se proprio devi fare sia l'uno che l'altro il Lunedì ,che costa farli in superserie?

E)Anche le flessioni? non è un gran esercizio per i pettorali.. costringendoti a non sovraccaricare.

F)Una delle alzate per le spalle che hai inserito si può togliere in favore del ben più performante e MULTIARTICOLARE Lento Manubri, a me piace in piedi, a altri seduto. Ci sono buone ragioni per scegliere o l'uno o l'altro. Toglierei le alzate frontali, anche perchè quel 8x5 in massa mi fa un po' schifo, anche se c'è a chi piace.

G) stacchi 8x5 non sono esageratini? magari 5 x5?

H)Non ho capito qual'è l'esercizio di trazioni. Temo sia un rematore. che allena il dorso e non le spalle

I)l'ultima alzata laterale mi sembra eccessiva.

L)Il Leg Curl li non ha troppo senso... io l'ho sempre visto almeno per logica, vicino a qualche esercizio per le gambe.. o lo squat o lo stacco nel tuo caso..

M) anche nel rematore la serie da 14 e da 16 è inriscontrabile

N) Non so cosa siano le alzate posteriori su panca O__O

O)Ma nella piramide tu tiene lo stesso peso ogni serie e aumenti le ripetizioni? non è così che funziona... cioè... la prima serie da 8 colpi uso 70 kg la seconda da 10 colpi uso 65 e via dicendo...

ho finito...