Non ho le conoscenze adatte per risponderti in modo certo, però io 1 uovo al giorno lo mangerei senza problemi (anche se non lo faccio perchè la mia dieta è diversa).
Quattro etti di carne invece io non li mangerei semplicemente perchè mi verrebbero a nausea, anche se a giorni ne assumo sotto forma varia di bistecca, bresaola, prosciutto sgrassato.
Che il sistema digestivo lavori di più è palese, ma non è detto che questo lavoro "in più" sia oltre le sue normali capacità.
Magari in italia abiamo il retaggio della dieta mediterranea abbastanza più glucidica che proteica per cui abbiamo una percezione precauzionale nei confronti del consumo di proteine.
Anche qui la moderazione mi sembra comunque necessaria, dovresti valutare una quantità "decente" di carne da assumere anche in proporzione al tuo peso corporeo.
Assumere più acqua e verdure è universalmente riconosciuta come cosa giusta ma non è corretto l'approccio secondo il quale dovresti "combattere i problemi..." in quanto il cibo deve essere fonte vitale, di gioia e, nel nostro caso, di crescita muscolare.
Se presumi che sia, o ti crei, un problema allora con che serenità ti sedrai a tavola?