Originariamente Scritto da
MetalMeltdown
Guarda, io parlo in buona fede e - ci provo - con obiettività, prova ne è il fatto che ho promosso anche i corsi CSEN e AFBB. Non me ne viene niente in tasca a dire bene o male di un'associazione piuttosto che di un'altra. AFBB e CSEN sono riconosciuti e rispettati in tutta Italia. ISSA è conosciuta e rispettata PIU' DI OGNI ALTRA e A LIVELLO MONDIALE. Questi sono dati di fatto. NBBF è riconosciuta solo in Italia e non mi risulta sia molto rispettata. Di certo io, da proprietario di palestra, uno uscito dalla NBBF non lo assumerei MAI. Piuttosto scelgo uno uscito da Professione Fitness, ma mille volte. Il loro è un corso magari un po' ridotto, ma almeno insegnano cose giuste.
Permettimi di avere seri dubbi in proposito. Ma, in ogni caso, riguardo a questi temi ti ricordo che, sempre per correttezza ed obiettività, ho scritto "non conosco e non giudico".
Secondo me, invece, tanto vale iniziare con i corsi più accreditati. E poi, mi tocca citarmi di nuovo un'altra volta: "un PT conosce e insegna nessun e tutti i metodi, non di certo uno". Quindi, a mio modo di vedere, il corso NBBF non è un corso per Personal Trainer, ma bensì un corso per ISTRUTTORI BIIO, per quanto potrà anche essere valido sotto alcuni punti di vista.
Segnalibri