Citazione Originariamente Scritto da Tru Visualizza Messaggio
Una cosa veloce perchè devo scappare. Non volevo essere arrogante. Non capisco perchè lo pensiate. Sto facendo molto per tentare di essere educato. Chiedo scusa a tuti coloro a cui sono sembrato arrogante, non era assolutamente mia intenzione.
Chiedo la fonte, non per arroganza, o senso di superiorità, ma per giostrarmi meglio tra le varie teorie diametralmente opposte!!!
Riporto le mie fonti non per fare il sacente " ho letto tutto io", ma per essere UMILE. Fate questa critica agli autori dei libri che riportano una bibliografia? La riporto perchè mi sembra giusto citare gli autori da cui ho preso le mie informazioni, perchè loro avranno(mi auguro) testato quello che proponevano, io no.
Quindi se criticate lo squat a 20 rep, per esempio criticate McRobert, non me. Perchè io sinceramente l'ho provato due volte O__O come faccio a dire se secondo me è utile o meno? McRobert può rispondervi(mi auguro), io no!
Allo stesso modo quando criticate il cedimento, criticate Mentzer, non me.

Grazie per la risposta alla pressa^^
E' da un po che mi alleno ed è da altrettanto tempo che frequento forum di Body building e ti posso dire che, sebbene il BB stesso sia fondato su materie scientifiche (quindi si presume su teorie ben definite) poi alla fine ogniuno la pensa come la vuole e porta avanti un esperienza che bene o male si è provata sulla propria pelle.

A mio avviso il tuo allenatore non ha tutti i torti a dire che cmq ogni fisico reagisce probabilmente in maniera diversa, ma al contrario di quanto sostiene dei forum io cmq ti invito a leggerli e ad assimilare più quanti concetti puoi per alal fine arrivare a farti un idea tua generale.

Alle tue letture io ti consiglierei anche di aggiungere qualcosa di Emilio They.