OK, mi sono letto le basi di nutrizione su diversi siti internet. Le proteine e i carboidrati forniscono 4 Kcal di energia mentre i grassi 9Kcal.

Le proteine servono per la costruzione di masse muscolari e sono fatte da amminoacidi essenziali e non essenziali. Servono per le difese immunitarie.

I carboidrati servono per dare energia. Esistono carboidrati complessi e semplici.

I grassi servono per dare energia ma ne danno di più dei carboidrati. Ci sono grassi saturi, grassi insaturi, grassi monoinsaturi.

Stò imparando qualcosa, ma ho letto che i GRASSI FANNO DIMAGRIRE ???? Io ho sempre saputo che invece fanno ingrassare perciò li evito. Dicono sempre di evitare di mangiare i grassi, gli oli, gli unti, la frutta secca calorosa. Ma allora non è vero ??

Ho capito che i pasti devono essere molti durante la giornata. Io mangio si e no 3 pasti. Voi ho visto che ne fate anche 8. Ho capito che sto sbagliando proprio tutto!
La mia alimentazione fà proprio schifo. Sì.

Ho letto che le proteine non fanno male come dicono i dottori, anzi fanno bene.
Io inizio a non capirci più nulla. Cosa fà bene? cosa fà male? I dottori dicono bugie?

Per la dieta devo fare 6 pasti a quanto ho capito. Colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena, prenanna.
Vabbene, ora provo a fare una dieta, correggetemi, io voglio cambiare il mio stile di vita, quindi sono disposto a fare tutto ciò che mi porterà a fare le cose migliori:

Colazione
20g Fonte di proteine*
400g Latte parzialmente scremato
80g Fiocchi d'avena
20g Frutta secca

Spuntino
50g Pane Integrale
30g Prosciutto crudo
10g Frutta secca

Pranzo
70g Pasta al Pomodoro ???
200g Pollo*
500g di Verdura*
3\4 Frutti
30g Olio extravergine di oliva

Merenda
125g Yogurt 0%
20g Frutta secca

Cena**
??Aiuto??

Prenanna
200g Fiocchi di latte

*La verdura non l'ho mai mangiata tanto, immagino che la devo mangiare senza *****i?

*Pollo idem come verdura credo !! Và bene anche la carne, a me piace tantissimo la bistecca ???

*A colazione che fonte proteica mangio? Ho letto che usate bresaola, va bene anche per me?

**A cena non so che mettere! Ho visto delle diete dove c'è Tonno, sgombro, inzomma pesce! Mangio anch'io così?