Da una ricerca ho trovato che:
Il salice comune (Salix alba)ha una proprietà antinfiammatoria aspecifica ed è inoltre un antinevralgico ed antipiretico oltre ad avere una attività antireumatica.
L’ artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens) è una pianta che ha come habitat l’Africa sud occidentale e della quale si usano le radici secondarie. Ha una forte azione antinfiammatoria poiché inibisce la sintesi delle prostaglandine.
L’olmaria (Spirea ulmaria) agisce inibendo la sintesi dei mediatori chimici della infiammazione. Anche in essa sono presenti salicilati (Metil-salicilato, Etilsalicilato, Salicilaldeide, Sali-coside). Ha quindi una azione antinfiammatoria con inibizione della sintesi delle prostaglandine (in particolare le PG2 ).