in realtà la dieta a zona non tratta l'argomento in quanto anche un piccolo pasto PW come pro in polvere(whey) e glucosio "uscirebbe" dalla zona, e tutte le teorie che gli ruotano attorno farebbero un pò d'acqua...in realtà questo piccolo spuntino costituisce un'ottimo "primo intervento" dopo l'allenamento anche seguendo una dieta a zona, nonostante impenni un pò la glicemia nel sangue.questo è infatti un ottimo momento per tali alimenti che vengono metabolizzati e assimilati in tempestivamente, non creando alcun problema alla zona(nonostante l'impennata) proprio perchè spariscono in fretta dal flusso ematico, ristabilendo velocemente livelli abbastanza bassi di glicemia nei circa 10/15 minuti sucessivi (rientrando quindi in zona) se cmq proprio non accetti l'idea(anche perchè magari mi stò esprimendo male perchè ho un sonno boia e quindi non mi sono spiegato bene)dell'impennata glucidica, puoi limitarti alle pro whey e vai tranquillo
sempre per lo stesso motivo nei 30 minuti prima puoi prendere una bella manciata di BCAA
Segnalibri