Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
utente non cominciamo con gli OT e gli interrogatori per poi dire è troppo è troppo poco..e qui chiudo...
personalmente io ho scritto il mio post prima di leggere le vostre risposte ed è questo:

è un patetico tentativo commerciale (di cui non sentiremo più parlare) di mettersi in mostra demonizzando la dieta da BB (seguita peraltro dall'autore dell' "esperimento" per anni prima di smettere col BB) che non risquote tanto successo col grande pubblico.Allora in poche parole che si fa? si adatta la dieta e le conoscenze alimntari del BB al grande pubblico, vestendo la dieta da BB da "brava dieta italiana".
La teoria non sta in piedi in quanto:

1)cinque ragazzi sono troppo pochi per dimostrare una tesi
2)hanno tutti più o meno la stessa eta
3)sono stati attentamente scelti da lui, con una BF altina, e non è affatto provato che seguissero DAVVERO una dieta da BB
4)inserimento attività aerobica tipica di del BB in definizione
5)alimenti tipici della dieta da BB, a basso indice glicemico e grassi salutari (omega 3 e insaturi)
6)quello che cambia sono solo le quote dei macronutrienti che, per un breve periodo funziona in quanto si ha un aumento del metabolismo che si trova a fronteggiare una diversa situazione alimentare e quindi accellera; tutti i cambiamenti a breve danno risultati, sicuramente poi si tornerà alla iperproteica
7)integrazione PW e PRE NANNA: tipico del BB, esempio di "occultazione" è il fatto che scrivano: "Integrazione: solo nel post allenamento (solo per il lavoro in palestra), 200 kcal/300 kcal al massimo sotto forma di proteine del siero idrolizzate (per un picco più veloce di aminoacidi) e frutta circa 30 minuti dopo l'assunzione proteica + un pool di aminoacidi." quando invece caseine e BCAA sono l'unico alimento pre bad...




Insomma: niente di nuovo o diverso: è come dire noi non facciamo la guerra perchè non usiamo i fucili, abbiamo solo coltelli spade bombe e armi chimiche, ovvero: cambiano le parole e la confezione ma il pacchetto è sempre lo stesso: la dieta MEDITERRANEA O ITALIANA non va per il BB!
e se qualcuno mi dice che quella descritta è una dieta tipicamente italiana allora chiediamo in giro quanti conoscono e mangiano patate americane, caseine e BCAA
mmmmm

mettiamola così: quello che vuoi dire è in linea con quello che penso io. Il punto è che tu, se scrivi una cosa del genere ad Albanesi, vieni demolito in 2 nanosecondi, garantito.

A me Albanesi piace, e anche tanto. Mi piace il suo modo di ragionare in maniera causticamente logica, ogni frase una stilettata. Sbaglia anche lui, l'articolo di fatto è "sbagliato" anche secondo le sue logiche.

Ma se vuoi "affrontarlo", devi farlo secondo le sue regole, non così.

Tanto per dire, lui ti direbbe che

A) dieta mediterranea e dieta italiana sono 2 cose ben diverse. Se le metti vicino, dimostri di non aver capito niente

B) dove è scritto che la dieta italiana è per il BB, non lo dice lui, è una tua interpretazione.

C) "riscuote" si scrive con la "c" e non con la "q", e qui ti mette nell'angolo evidenziando un tuo errore da elementari (scusa se sono brusco, ma è per farti capire)

Potrei andare avanti, ma il punto è che tu non devi farti fregare, altrimenti ti rigira come un calzino.

Ciò non toglie che sia un osso duro, uno da trattare con molto... rispetto.

Leggi il punto 12 di questo:

http://www.albanesi.it/posta.htm

Poi dimmi se ha ragione o meno.

Fatto?

Ora ti dico come la penso io: ha ragione.

La critica distruttiva, come è contestarlo, è inutile. Io, perciò, mi sono aperto un blog e, come fa lui, dico le cose che penso. Un conto è scrivere un post su un forum, un conto è organizzare un blog e scrivere articoli. Io non concordo con lui: penso di essere "esperto" su certe cose, lo dimostro non sparando merd.a ma agendo e organizzando quello che conosco.

Ripeto: se volete contestare questo tizio, dovete usare le stesse regole che dice lui.