Ciao ragazzi,
oggi ho avuto l'opportunità di ricevere alcuni consigli sul tema in oggetto da un bber con ottimi piazzamenti (anche recenti) nelle più importanti gare italiane.
Il consiglio più interessante riguarda l'allenamento! Al momento la mia routine in sala pesi prevede 5 sedute, alle quali aggiungo due o tre allenamenti di cardio a settimana.
Mi è stato consigliato di sostituire le tre sedute di cardio (da circa 60 minuti a media intensità ciascuna) con un riscaldamento (a medio-bassa intensità) di 30 minuti sul tappeto prima di ogni allenamento di pesi.
L'atleta che mi ha suggerito questo metodo ha detto che questa modifica gli ha dato ottimi risultati, senza compromettere gli effetti dell'allenamento con i pesi.
Sperimenterò! Spero funzioni, perchè sarebbe perfettamente compatibile con i miei orari: le mie sedute in sala pesi sono molto intense e - pertanto - non eccedono mai i 45 minuti (dalla prima all'ultima serie allenante).
Anche apportando questa modifica, dovrei riuscure a scappare dalla palestra entro un'ora e 45 minuti!
Voi cosa ne pensate? Spit, mi interessa particolarmente la tua opinione.
Ciao a tutti,
Re Leonida.

Segnalibri