ciao ragazzi!
sn tornato dalle case al mare e ho passato delle belle vacanze...
la settimana prox ricomincio la muay thai e quest'anno sembra , se dio vuole, ke ho qualke spiraglio di fare qualke cosa di serio
allora, fino ad adesso mi sn allenato cn esercizi base e ho semplicemente fatto il barbaro primordiale cn squat pesanti, stacchi, rematori, military press in piedi e trazioni alla sbarra, dalle 5 alle 8 rip max x ciclo, sn sempre progredito nei carichi e sn arrivato da 82kg a 78kg ma cn molta più muscolosità e molto più addome, appena porto il mio computer posto le foto
Tralasciando l'alimentazione per un attimo perchè cn i miei problemini ancora ho da fare esami e controlli, quindi mi limiterò a mangiare pulito cm mi hanno consigliato i medici.
per l'allenamento vorrei programmare qualcosa visto ke so cm andrà la preparazione di muay thai e MMA, vorrei sapere solo alcune cose:
se io dedicassi solo 1 o max 2 giorni la settimana cm ho fatto fino ad ora va bene?
dato ke mi alleno a casa e la palestra più vicina ke ha i pesi è a 20 km da casa mia.
ho il power rack la panca il leg ext, la sbarra per le trazioni ecc.
la preparazione di muay thai se nn cambia niente è programmata così:
1° mese di ricondizionamento quindi leggero fino ad ottobre
da ottobre a dicembre si da dentro cn il fiato e il potenziamento quindi molti più piegamenti sulle gambe e braccia
da dicembre a maggio, motlo fiato quindi più shadow boxing, corda e mezzofondo di corsa
da maggio a giugno si torna leggeri facendo più tecnica
Segnalibri