Rugby, rugby... con tutto il rispetto per chi gioca a Football, credo parlaimo di categorie di sport diverse...
Ma ragazzi, ma cosa state dicendo al nostro confuso e giovanissimo amico?
Va bene consigliargli di non mangiare Mc Donald's o munnezza varia ed assortita, ma invitare un ragazzo di 15 (QUINDICI) anni a fare 5-6 pasti al giorno, a non mangiarsi una pizzetta con gli amici la sera, a farlo alzare da tavola senza una mela perché se no non assimila bene le proteine...
Non si possono ficcare nella testa di un ragazzo di questa età queste regole valide per persone che hanno dieci anni in più, e soprattutto con la maturità compiono una scelta ponderata (preferisco la forma fisica ad uno stile di vita "easy").
Una dieta iniziata a 14 anni? e quando avrai uno sviluppo completo e potrai davvero farla? quando avrai indipendenza economica e potrai integrarla? quando a trentacinque anni vedrai che non sei più asciutto come un tempo? Insomma: una vita a dieta? Neanche le fotomodelle taglia 38 (che almeno buscano fior di quattrini...). Secondo me, fare diete simili a questa età, rientra nella categoria dei disturbi alimentari, come l'anoressia o la bulimia.
Abopaolo, vuoi un consiglio da chi ha qualche anno più di te? Come diceva Trosi, va 'a rubba', tuocc' e femmen', ma non iniziare a fanatizzarti a questa età.



Rispondi Citando
Segnalibri