Citazione Originariamente Scritto da bestrider Visualizza Messaggio
grazie per gli ottimi consigli, sono d'accordo su tutto quanto detto. L'unica cosa che continuo a non capire è perchè dovrei alternare panca e parallele. Infatti la volta che faccio panca solleciterò in modo maggiore pettorali ed un po' anche tricpiti, quindi in teoria potrebbe andare.. Ma la volta che faccio le parallele (a presa stretta per tricipiti), invece sforzerei molto di più i tricipiti e poco i pettorali.. ed essendo che la mia idea è avere un'unica scheda non divisa che comprenda nella stessa seduta tutti i muscoli allo stesso modo (più o meno, chiaro).. non so...
non so se mi sono spiegato..
più che altro perchè ti trovi ad avere tre esercizi che sollecitano niente male i tricipiti... lento, panca e parallele... il che francamente mi sembra eccessivo un lavoro eccessivo... quindi uno dei 3 lo eliminerei... e visto che almeno da alcuni le parallele sono considerate praticamente al pari della panca, mentre il lento è cmq un lavoro diverso, eliminerei uno dei due, e scegliendo le parallele le farei in forma regolare...
diciamo io la farei così:
squat/stacchi: 3x12
panca: 3x8
trazioni: 3x8 (poi sovraccarico...)
lento avanti: 2x10
calf: 2x20
addominali
rotatori...
così in 45min dovresti trovarti abbastanza bene... se ti dovesse avanzare tempo inserirei non so, un 2x10 di scrollate o rematore a un manubrio dopo il lento...