Citazione Originariamente Scritto da utente86 Visualizza Messaggio
be fra 80 e 100 la differenza esiste cosi come il pane non è composto unicamente da zuccheri ma contiene una buona parte di amido dche ne consentono un assorbimento(utilizzo) modulare.Inoltre il diabete è caratterizzato soprttutto da componente genetica.Inoltre sembra quasi che si voglia paragonare il pane allo zucchero..non esageriamo.
allora qui mi stai dando ragione!non è come dice il dottore nn sò se te ne sei reso conto, però ci sono più zuccheri semplici che amidi (poi ci sono vari tipi di amidi)nella pizza,però il dottore ha detto che ci sono tanti amidi ma nn ha parlato di zuccheri semplici, ti sei chiesto perchè lo ha fatto?mha io lo sò io nn lo sò tu losai?poi paragono il pane allo zucchero? certo ha proprietà molto simili, perchè perchè nn dovrei farlo?!
parliamo di diabete ok! visto che ci sono tante persone che nn sanno nemmeno di essere diabetiche (i 2/3 per l'esattezza), allora perchè indurre ancora di più la gente a mangiare alimenti che nn sono un granchè come IG?poi come se nn bastassero le tante persone diabetiche portate geneticamente, ne vogliamo delle altre? è meglio prevenire o curare?
io nn demonizzo la pizza ma pure le tesi , poi tesi diciamo ragionamenti scrausi, portati avanti dal dottore in questione sono ridicole, e sono pareri che sostiene solo lui, da solo contro i nutrizionisti di oltreoceano ben più noti al mondo dei nostri italiani!