Citazione Originariamente Scritto da utente86 Visualizza Messaggio
A parte lo sbilanciamento verso i carboidrati ad alto IG per il resto la pizza resta cmq un pasto abbastanza equilibrato.
Si citava la ketogenica...ma non è che sia in assoluto tra le diete piu corrette,cosi come pur essendo vero che il corpo puo creare carburante anche in assenza di carboidrati,ciò non è fisiologicamente la scelta preferita dal corpo e neppure sarebbe da attuare.
Se c'è uno sbilanciamento (così marcato poi) non può essere equilibrato: è una contraddizione in termini. O è A o è B. Il tuo discorso non regge.
Oltretutto non sono daccordo sul fatto che sia equilibrato anche tralasciando i carbo, poichè la quota lipidica totale è alta anche nel caso che te la faccia tu in casa dosando al max gli ingredienti.. La qualità dei grassi poi non la voglio nemmeno trattare: olio (che olio poi??) e mozzarella (saturi a go go)..
Non ho detto che la keto, e nemmeno lo penso, sia la dieta migliore..sul fatto che non sia da attuare non mi pronuncio e penso non lo debba fare neanche tu visto che le infos in materia sono le più disparate..
Come la keto neanche la mediterranea, la ABCDE, ecc sono le migliori..le diete sono mezzi per quel che mi riguarda.
Insomma, francamente non concordo con il tuo pov...fa abbastanza acqua, ma con questo non voglio convincerti di nulla. La pizza è buona, anzi spettacolare, ma non è cibo per il BB.
SECONDO ME la pizza è un primo piatto, non un pasto completo, sbilanciato e ipercalorico.Buonissimo.