Salve a tutti. Sono un ragazzo di 17 anni, mi alleno da circa 10/11 mesi in modo continuo e per settembre stavo valutando la possibiltà di cominciare a usare integratori, fino ad ora sono sempre stato attento all alimentazione ma nn ho mai preso niente, avevo intezione di comiciare almeno cn gli ammonoacidi ramificati per aiutarmi nei recuperi e magari poi anche le proteine. (cmq sono 174cm x 68 kg) , TUTTAVIA C'è UN PROBLEMA... ho un acne abbastanza evidente già da 3 anni, così mi sono rivolto ad una dermatologa che per la metà di settembre mi fà iniziare una cura (che nn penso che duri molti mesi, 1/2 credo) con un farmaco derivante dalla vitamina A ...l'Acido Retinoico,(reputato uno tra i migliori per la cura dell acne), il fatto è che se non sbaglio esso sia legato alla sintesi delle proteine nel fegato, DOVREI QUINDI abbandonare l idea di cominciare con integratori per non portare troppo lavoro a carico del fegato ?? voi che ne pensate?? so che sapete tutto di tutto ,consigliatemi.
(ovviamente ne parlerò anche con la dermatologa stessa, ma vorrei sapere anche la vostra opinione)