29 giugno 2007
oggi niente stacchi, ho nuovamente un pò d infiammazione al tendine d'achille sinistro.. nn mi causa fastidi particolari ma si gonfia e dà segnali che mi preoccupano.. una lesione all'achilleo potrebbe bloccarmi tutta l'estate, quindi ci vado cauto.
avevo programmato di supplire all'assenza degli stacchi con un GM seduto e\o con iperextension con carichi ABBESTIA
invece arrivo in palestra in ritardissimo (ho studiato fino alle 20.15 ) e scazzato.. l'unica cosa che mi solleva è scherzare con i compagni d'allenamento e seguire irene nel suo workout (sta progredendo abbastanza rapidamente.. la settimana prossima credo farà il 4x6 di lento manubri con 10kg per mano... in pratica + di numeretto!)
Panca con elastici (presa + stretta)
1x5 @50kg
1x5 @70kg
5x5 @90kg
le prime 2 serie lente.. la velocità poi aumenta fino alla 5° dove però poi arrivo cotto. dai tuttosommato mi sono difeso.
adoro la panca con elastici, solo che presto dovrò dedicarmi maggiormente ad altro perchè il mio stickin point nn è + in chiusura ma al fermo sul petto.
lat machine supina stretta
1x8 @70kg
1x6 @80kg
1x4 @90kg
adduzione scapole (scrollate alla lat) con braccia tese
per i romboidi
1x10 @100kg
Deltoidi Oxford modificati
1°serie 2 braccia contemporaneamente
alzate frontali + alzate laterali + alzate a 90° x6reps @12+12kg
2°serie alternato dx\sx
tutti x 10 reps @10+10kg
3°serie monolaterale (prima tutto il lato dx poi il sx)
x10 reps @10+10kg
utilizzo questo tipo di allenamento come "terapeutico" (una specie di extraworkout alla simmons) per migliorare il recupero delle spalle.
curl con manubri alternato
1x8 @18kg
spinte ai cavi singoli per tricipiti
3 serie da 15 reps
Segnalibri