Citazione Originariamente Scritto da superpier Visualizza Messaggio
da quanto ti alleni?
che tipo di allenamento fai?
che tipo di dieta fai?
Mi alleno da qualche anno...mi riposo solo ad agosto..riesco ad ottenere sempre bei risultati..invece è da gennaio che sono sceso di volume..non so perchè..sarà lo stress???
Mi alleno 3 volte alla settimana..
Lunedì: 10 min di Cyclett e di asta su panca,3 serie da 15 di iperestensioni..tutto questo come *riscaldamento...che lo effettuerò tutti e 3 i giorni settimanali prima di allenarmi...Poi inizio l'allenamento...:
Pettorale (distensioni su panca inclinata,croci ai cavi o pectoral machine,distensioni su panca piana)
Bicipiti (curl in piedi con bilanciere,larry scott,curl concentrati)
Polpacci (calf machine seduto e alzato)
Addominali (alti,centrali e bassi...ma faccio qualche serie in + per l'addome basso..inoltre gli addominali li alleno tutti e 3 i giorni settimanali)

Mercoledì:
Riscaldamento
Gambe (leg extension,pressa,leg curl sdraiato e alzato)
Addominali
Li alleno quanto basta le gambe sennò ho troppo il fisico sbilanciato..gambe grosse (mi crescono con più facilità) e arti superiori piccoli

Venerdi:
Riscaldamento
Spalle (seduto su panca con il bilanciere dietro le spalle che non ricordo come si chiama,alzate laterali con manubri,trapezi)
Dorsali (lat machine in avanti,pulley bass,lat machine indietro)
Tricipiti(tricipiti al lat machine e seduto con il manubrio movimento tipo pullover)
Addominali

Non seguo molto correttamente la dieta...comunque sarebbe così:

Mattina:
1 abbondante tazza di Latte+cereali (opp biscotti in mancanza di cereali)

Metà mattina:
Panino con prosciutto cotto/crudo opp bresaola

Pranzo:
1 piatto di pasta
1 pò di pane con prosciutto cotto/crudo oppure tonno
frutta

Dopo pranzo:
una tazzina di caffè

Prima e dopo l'allenamento:
2 banane + 1 misurino di proteine in polvere con 100 ml di acqua

Cena:
Carne o pollo /insalata
1 pò di pane con prosciutto cotto/crudo oppure tonno (tonno solo se non mi integro con le proteine in polvere)
frutta

Più o meno mangio così...può darsi che al posto di prendere il latte posso mangiare marmellata o miele...dipende cosa ho in cucina..
Cmq...la mattina mi concentro sui carboidrati..e poco proteine..prima e dopo allenamento carboidrati+proteine..sera un pò proteine..niente carboidrati!