tecnogym no di sicuro, se nn quelli distribuiti a livello promozionale.....Originally posted by greg#13
immaginavo non ci fosse una gran varietà di esercizi... anche se gli atleti USA di football dispongono di attrezzature (credo technogym) per il collo appunto ma qui è semi-impossibile trovarle... puoi spiegare meglio gli esercizi di cui parlavi? grazie giorgio.
Se qualcuno ha altri consigli, opinioni o qualche idea si faccia vivo!![]()
cmq si qui abbiamo a disposizione alcuni macchinari appositi e nella palestra dove lavoro io sono della HAMMER,
cmq gl'esercizi sono facilemtne imitabili con delle semplici imbrgature che una volta si potevano comprare anche tramite le riviste specializzate che ora pero ho perso un po di vista, ma credo che se sbirci un po online qualche cosa la tiri fuori di sicuro.
gl'esercizi con l'imbragatura che va posta in testa come un cappello puo essere usata per fari movimenti, da sdraiato supino al decubito ptono aggiungendo un piccolo carico o aggangiandolo ad un cavo dell'ercolina.
da seduto di possono eseguirne altri in questo caso l'uso del cavo e indispensabile.
il lavoro per i trapezi poi completera l'opera.
tempo fa ad un pilota di auto da corsa avevo fatto piazzare dei ganci ad un vecchio casco , hai ganci si potecano assicurare i cavi o delle piccole catene con il peso all'estremita e percio fare comodamente gl'esercizi che ho elencato prima' il casco pero anche se su misura ha sempre un gioco maggiore dell'imbragatura che e regolabile percio alla fin fine nn risulta molto comodo anche per un problema respiratorio, pero meglio di niente.
se poi vuoi fare un esercizio profiquo ma rischiosissimo......c'e il famoso ponte fatto sulla fronte, eseguito sia frontalmente che di schiena, con dei leggeri spostamenti del corpo si provocano delle pressioni che srtimolano i muscoli che reggono questa parte.....mai visto tyson?
be quellli sono alcuni esercizi che si possono fare (poco raccomandabili) chiaramente l'attrezzo sarebbe l'ideale.

Segnalibri