Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
altrimenti potresti impostare una full pesante (allenamento A) con basse ripetizioni + 2 allenamenti leggeri ad alte reps in cui alleni separatamente stacchi\squat dal resto del corpo

ti posto un esempio giusto per farti capire

Lunedi: FULL
stacchi\squat (per esempio 5x3 con pesi a salire, bello tosto)
panca - 5x5 a salire fino a cedimento oppure 5 reps a salire fino a 3x5 pesante
rematore 5x5 pesante
lento - qualcosa di simile a panca e rematore
addome

mercoledi: parte superiore
panca piana manubri - volume (4-6 serie da 8-10 reps)
inclinata manubri - 3-5 serie da 10-12 reps
Pulley - vedi sopra
trazioni\lat machine - idem con patate
spinte spalle\alzate laterali..
french press\curl manubri..

venerdi: allenamento di stacco\squat (direi gambe ma nn è corretto)
Squat\stacchi (per esempio 5x5 con peso costante)
pressa 45° alte reps
polpacci
iperestensioni + addome

nelle sessioni pesanti terrei un volume nn troppo alto ma i pesi devono essere consistenti (mantenendo una buona esecuzione)
nelle sessioni leggere di volume puoi andare ad istinto ma tieni presente che quando nn sei + in grado di utilizzare pesi dignitosi (se normalmente fai 10 reps di panca con 60kg ed ora ne devi utilizzare 30), quindi la prestazione è scesa troppo, secondo me è inutile continuare ad allenarsi.. cambia esercizio o concludi l'allenamento e tornatene a casa
somoja sono alla seconda settimana della tabella per la quale ho preso spunto da quella quotata che mi avevi postato qualche giorno fa.

il lunedì lo eseguo come scritto da te.. arrivo al lento avanti che sono davvero spompo

il secondo giorno di allenamento( ti ricordo che che il venerdì gioco a calcetto quindi non posso fare lun-merc-ven ma lun-merc-gio o lun-mar-giov, la prima settimana ho fatto con il martedì di riposo e questa settimana invece con il mer di riposo)
come l'avevi scritto tu mi sembrava improponibile per la mia resistenza e allora l'ho alleggerito spostando pulley e trazioni al terzo giorno.
quindi
panca piana manubri -4x8
inclinata manubri - 3x10
spinte spalle 3x10
french press 4x10
curl manubri4 x 10

spalle e tricipiti praticamente nulli, pesi quasi dimezzati rispetto a 3 settimane fa, li affatico troppo nell'allenamento del lun e nella prima parte del secondo giorno.

infine il terzo giorno

stacchi 5x5
lat machine 4x10
pulley 3x10
polpacci
iperestensioni + addome

forse il carico di lavoro è eccessivo, ora ti chiedo come correggere la tabella, elimino direttamente gli esercizi specifici per tric e spalle del secondo giorno oppure devo ritoccare altre fasi dell'allenamento?
infine credo di poter dire con sicurezza che il giorno migliore per il riposo è il martedì così faccio respirare il mio corpo dalla disfatta del lunedì.